Tutto pronto per il grande spettacolo della pallavolo giovanile: l’Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori torna anche nel 2025 per celebrare la sua 23esima edizione. Anche quest’anno, infatti, è in programma la manifestazione che vede al centro dell’attenzione le rappresentative maschili U15 e femminili U14 dei territori del Veneto e del Trentino-Alto Adige, che si scontreranno in territorio veneziano dal 24 al 26 aprile 2025.
Se l’edizione 2024 ha visto Padova trionfare nel maschile e Verona imporsi nel femminile, l’edizione 2025 apre nuove sfide. Come nel 2023, le selezioni territoriali tornano ad essere 16: infatti, oltre ai 6 territori Veneti (Padova, Rovigo, TrevisoBelluno, Venezia, Verona e Vicenza) saranno presenti anche le rappresentative del Trentino e dell’Alto Adige.
Quest’anno ad ospitare l’Aequilibrium Cup TdT sarà la provincia di Venezia ed in particolare i Comuni di Meolo, Quarto d’Altino, Marcon, Fossalta di Piave e San Donà di Piave; inoltre, a supportare l’organizzazione e la gestione degli impianti è doveroso ringraziare le società locali, quali Volley Annia, Polisportiva Fossalta di Piave, Volley Pool Piave, Volley Team Club, Elpis Volley, New Volley Marcon, Polisportiva Monastier 88 e Union Volley. Il tutto organizzato e gestito dal CT di Venezia, guidato da Fabio Pazzi, che collaborerà con il Neo-Presidente del CR Veneto, Michele de Conti.
Anche quest’anno il Trofeo dei Territori sarà abbinato al marchio AeQuilibrium Aia: il brand che porta sulle tavole degli italiani gusto e leggerezza sarà partner del torneo che prenderà quindi il nome di AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori e la stessa cosa varrà per il Trofeo delle Regioni. Si rafforza così il legame tra la Federazione Italiana Pallavolo e un marchio già «Premium Partner della FIPAV», «Prodotto Ufficiale delle squadre nazionali di pallavolo» e «Partner ufficiale delle attività giovanili», all’interno quindi di un progetto di ampio respiro che lo vede protagonista in attività volte a valorizzare il suo impegno nello sport, nel segno del benessere e del lifestyle.
L’Aequilibrium Cup TdT sta dunque tornando, portando con sé un’altra edizione ricca di emozioni e di opportunità per i giovani talenti della pallavolo. Ogni anno, il torneo diventa un momento di incontro e di crescita per le selezioni territoriali, offrendo ad atleti e appassionati l’occasione di vivere una competizione di alto livello.
Seguiranno presto tutti i dettagli sulla formula, il calendario e l’andamento della manifestazione, ma siamo certi che non vedete l’ora di essere con noi. Vi aspettiamo numerosi e pronti a vivere insieme ogni emozione di questa nuova edizione!